Regolamento B&B

Il B&B “Cinque Stelle” è in Via Boezio n. 33 - 00193 Roma.
mobile: +39 39 22 22 22 88;
fisso: +39 06 69 30 24 60.

Autorizzazione Comune di Roma n. 3799 del 31 marzo 2010

Il bed & breakfast è un appartamento privato nel quale sono messe a disposizione degli ospiti una o più  camere da letto.   Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata con impianto autonomo, riscaldamento, frigo, Tv, collegamento Wi-Fi, phon e apparecchiatura per stirare.

I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.


IL RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Un comportamento non conforme ad esso ci troverà costretti a non consentire oltre la permanenza presso la nostra struttura


La Prenotazione:
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail.  Se la stanza richiesta è disponibile, riceverete da noi una conferma scritta dell'avvenuta ricezione, accompagnata dagli estremi per il poter inviare l’anticipo (attraverso bonifico bancario, paypal, vaglia postale).     La prenotazione risulterà valida dopo che sarà pervenuto il pagamento del 30% dell'intera somma relativa al soggiorno prenotato.   Qualora la sistemazione da voi richiesta non fosse disponibile, vi proporremo sistemazioni alternative.   Il saldo dovrà essere corrisposto in contanti all’arrivo.

 
Disdette da parte del B&B
Qualora la titolare del B&B fosse costretta a disdire la prenotazione per cause indipendenti dalla propria volontà, sarà cura della stessa avvertire immediatamente (anche attraverso una mail) e, se possibile, proporre una sistemazione alternativa.     Non verranno assunte responsabilità riguardo cancellazioni avvenute per cause di forza maggiore, come nel caso di catastrofi naturali, incendi, guerre o simili. 

Check in
Essendo il nostro B&B una piccola struttura a gestione familiare non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

Il check in è previsto a partire dalle ore 12.00.  Al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.   Una volta compilata la Scheda di Notifica, vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di partenza anticipata.

A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno. Successivamente vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a disposizione.

Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 270,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata).

All'interno del nostro B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre agli ospiti registrati. Eventuali visite dovranno essere precedentemente concordate con la Direzione.

Per i check in effettuati dopo le ore 22.00 viene applicato un sovrapprezzo di € 15.  Per arrivi oltre le 23.30 si applica di un sovrapprezzo di € 25.

La mancata presentazione, senza debito preavviso, comporta il trattenimento dell’intero acconto. 

Check Out
Si rammenta che il giorno della partenza le camere devono liberate entro le ore 10.00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi clienti.   Altri diversi orari devono essere preventivamente concordati direttamente con la Direzione.     Un ritardo rispetto all’orario prestabilito comporterà l'addebito di un ulteriore notte.    Il giorno della partenza non si possono accettare bagagli in custodia.

Le pulizie giornaliere delle camere e dei bagni vengono effettuate tra le ore 10:00 e le ore 12:00. Trascorso tale orario, non viene assicurata la pulizia giornaliera.  Si invita pertanto a lasciare libere le stanze negli orari stabiliti con preghiera di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle.

In caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

Prezzi
I prezzi offerti sono comprensivi di prima colazione all'italiana, servizi e tasse.



Nel caso di disdetta prenotazione da parte del cliente l'importo corrispondente alla caparra sarà trattenuto per intero. Partenze anticipate e rinunce di varia natura inerenti al soggiorno non sono rimborsabili.
   
Fumo
Tutti gli ambienti sono per non fumatori.     È, perciò, severamente vietato fumare all'interno del B&B.   I trasgressori saranno perseguiti secondo le norme di legge.

Animali domestici
A discrezione della Direzione sono accettati anche animali da compagnia, purchè ben educati.   I prezzi sono da intendersi a notte:
cane di piccola taglia: euro 9;
cani di grande taglia: euro 12.

Ascensore
L'uso dell'ascensore è consentito solo per due persone alla volta e ricordarsi sempre di chiudere tutte e tre le porte.

Danni o disservizi
Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.  Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà.  

Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

Si raccomanda di spegnere sempre le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera e di accertarsi di aver fermato le persiane e le finestre, soprattutto in caso di vento.
  
Grazie per averci scelto, buona vacanza e felice soggiorno a Roma.


E' possibile avere suggerimenti per servizi turistici.
Con la proprietaria, Daniela, puoi parlare in italiano, inglese e spagnolo.
E per qualsiasi ulteriore necessità… non esitare e contattaci!



Daniela