Regolamento B&B
Il
B&B “Cinque Stelle” è in Via
Boezio n. 33 - 00193 Roma.
mobile:
+39 39 22 22 22 88;
fisso:
+39 06 69 30 24 60.
Autorizzazione Comune di Roma n. 3799 del 31 marzo 2010
Autorizzazione Comune di Roma n. 3799 del 31 marzo 2010
Il bed &
breakfast è un appartamento privato nel quale sono messe a disposizione degli
ospiti una o più camere da letto. Tutte le stanze sono dotate di aria
condizionata con impianto autonomo, riscaldamento, frigo, Tv, collegamento
Wi-Fi, phon e apparecchiatura per stirare.
I comportamenti da
osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma
soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.
IL RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO E'
ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Un comportamento non conforme ad esso ci troverà
costretti a non consentire oltre la permanenza presso la nostra struttura
La Prenotazione:
La richiesta di
prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail. Se la stanza richiesta è disponibile,
riceverete da noi una conferma scritta dell'avvenuta ricezione, accompagnata
dagli estremi per il poter inviare l’anticipo (attraverso bonifico bancario,
paypal, vaglia postale). La
prenotazione risulterà valida dopo che sarà pervenuto il pagamento del 30%
dell'intera somma relativa al soggiorno prenotato. Qualora la sistemazione da voi richiesta non
fosse disponibile, vi proporremo sistemazioni alternative. Il saldo dovrà essere corrisposto in
contanti all’arrivo.
Disdette da parte del B&B
Qualora la titolare
del B&B fosse costretta a disdire la prenotazione per cause indipendenti
dalla propria volontà, sarà cura della stessa avvertire immediatamente (anche
attraverso una mail) e, se possibile, proporre una sistemazione
alternativa. Non verranno assunte responsabilità
riguardo cancellazioni avvenute per cause di forza maggiore, come nel caso di
catastrofi naturali, incendi, guerre o simili.
Check
in
Essendo il nostro B&B una piccola struttura
a gestione familiare non esiste un servizio di reception disponibile in tutte
le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di
comunicarci telefonicamente l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima
dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario
d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o
di pretese di rimborso.
Il check in è previsto a partire dalle ore
12.00. Al momento dell’arrivo nel
B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di
validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari
per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di
tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci
autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri
ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Una volta compilata la Scheda di Notifica,
vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di
partenza anticipata.
A norma di legge, i B&B non essendo delle
attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per
comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale
attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno. Successivamente vi verranno
mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a
disposizione.
Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della
stanza dove sarete alloggiati che dovrete riconsegnare al momento della vostra
partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa
Euro 270,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata).
All'interno del nostro B&B, per motivi di
Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone
oltre agli ospiti registrati. Eventuali visite dovranno essere
precedentemente concordate con la Direzione.
Per i check in effettuati dopo le ore 22.00 viene applicato
un sovrapprezzo di € 15. Per arrivi
oltre le 23.30 si applica di un sovrapprezzo di € 25.
La
mancata presentazione, senza debito preavviso, comporta il trattenimento
dell’intero acconto.
Check Out
Si rammenta che il giorno della partenza le
camere devono liberate entro le ore 10.00 per permettere la pulizia e la
consegna ai nuovi clienti. Altri diversi orari devono essere preventivamente
concordati direttamente con la Direzione.
Un ritardo rispetto all’orario prestabilito comporterà l'addebito di un
ulteriore notte. Il giorno della
partenza non si possono accettare bagagli in custodia.
Le pulizie giornaliere delle camere e dei bagni
vengono effettuate tra le ore 10:00 e le ore 12:00. Trascorso tale orario, non
viene assicurata la pulizia giornaliera.
Si
invita pertanto a lasciare libere le stanze negli orari stabiliti con
preghiera di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle.
In caso
di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.
Prezzi
I prezzi offerti sono
comprensivi di prima colazione all'italiana, servizi e tasse.
Nel caso di disdetta prenotazione da parte del cliente l'importo corrispondente alla caparra sarà trattenuto per intero. Partenze anticipate e rinunce di varia natura inerenti al soggiorno non sono rimborsabili.
Fumo
Tutti gli ambienti
sono per non fumatori. È, perciò, severamente vietato fumare all'interno
del B&B. I trasgressori saranno perseguiti secondo le
norme di legge.
Animali
domestici
A discrezione della
Direzione sono accettati anche animali da compagnia, purchè ben educati. I prezzi sono da intendersi a notte:
cane di piccola
taglia: euro 9;
cani di grande
taglia: euro 12.
Ascensore
L'uso
dell'ascensore è consentito solo per due persone alla volta e ricordarsi sempre
di chiudere tutte e tre le porte.
Danni o disservizi
Ogni ospite è tenuto
a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle
dotazioni complementari. Si declina ogni
responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di Vostra
proprietà.
Non si risponde di
eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali
gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non
dipendenti dalla nostra volontà.
Si
raccomanda di spegnere sempre le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si
lascia la camera e di accertarsi di aver fermato le persiane e le finestre, soprattutto in caso di vento.
Grazie per averci scelto, buona vacanza e
felice soggiorno a Roma.
E' possibile avere suggerimenti per servizi turistici.
Con la proprietaria, Daniela, puoi parlare in italiano,
inglese e spagnolo.
E per qualsiasi ulteriore necessità… non esitare e
contattaci!
Daniela